Tra i vari metodi di carico automatizzato l'adozione dei manipolatori antropomorfi sta diventando sempre più di uso comune, per cui andando incontro alle necessità del mercato si sono messi a punto pacchetti applicativi contenenti questi sistemi.
Tale apparecchio, utilizzando robot antropomorfi, esegue il carico e lo scarico di macchine utensili, andando di volta in volta ad assolvere ai compiti specifici richiesti dalla particolare applicazione. Forma del particolare, lavorazioni aggiuntive e compiti di manipolazione richiesti dal tipo di pezzo in lavorazione.
Tra le diverse applicazioni effettuate si trovano la movimentazione tramite pallet od il prelievo da canaline vibranti ed il deposito alla rinfusa in cassone, su pallet o su nastro di scarico. Tra le operazioni di manipolazione si possono citare la lucidatura dei metalli, la lubrificazione ed il soffiaggio dei centri di lavorazione e il posizionamento su organi di controllo o di misurazione del pezzo.
In definitiva tali sistemi, corredati di tutte le parti accessorie, vengono forniti chiavi in mano, associando alla massima versatilità di impiego tempi di lavoro ristretti e capacità produttive molto elevate.

Galleria Prodotto