Soluzioni intelligenti di automazione.
La B.R.C. S.p.A. Automazione Industriale dispone di due distinte unità immobiliari per le diverse tipologie di prodotto.
Nella prima si svolgono le attività di assemblaggio e di collaudo e si ospitano gli uffici direzionale, tecnico, commerciale ed amministrativo, ove hanno sede le attività di gestione, studio e progettazione delle macchine. L'ufficio tecnico si avvale dell'ausilio di stazioni di lavoro per la progettazione C.A.D. a modellazione solida, di un applicativo P.D.M. per la gestione di tutte le informazioni tecniche ed il relativo flusso, nonché di una stazione adibita a documentazione e manualistica C.E.
La seconda unità è adibita alla costruzione delle carenature, alle lavorazioni di carpenteria leggera ed alla verniciatura. Il parco macchine utensili che vi si trova è costituito da apparecchi di recente concezione, fra cui si segnalano due punzonatrici intagliatrici foratrici e filettatrici gestite da sistemi C.A.M. per la definizione computerizzata delle lavorazioni, nonché due cesoie e tre piegatrici idrauliche a controllo numerico.
In questi ultimi anni, intorno all'Azienda, è sorta una rete di piccole ma qualificate imprese artigiane che eseguono lavorazioni su commesse B.R.C. e costituiscono un insieme produttivo che presenta le caratteristiche di indotto industriale.
Tutte le macchine prodotte rispondono ai requisiti di prevenzione e sicurezza ai sensi delle direttive C.E.E. 89/392, 91/368, 93/44, 93/68, 89/336, 92/31 e sono provviste di marchio C.E..