La presente attrezzatura rappresenta un sistema di protezione dei pezzi finiti in caduta all'interno delle cassette di raccolta.

E' costituita da un telaio autoportante con un cassetto estraibile su guide telescopiche che contiene due cassette di scarico pezzi (dim. 400X300, h=160mm).

Per evitare che i particolari cadendo vadano a cozzare con quelli già all'interno delle cassette, si interpone un grembiule di materiale resiliente ed antiusura tra i pezzi nella cassetta e quelli in caduta. L'asse, ruotando “a step” con cadenza in funzione della caduta dei pezzi, porta alternativamente un grembiule ad interporsi tra i particolari stessi. Il sistema presuppone che i pezzi non cadano in continuo ma “ad intermittenza” e possano essere rilevati (con fotocellula).

Tutto il gruppo è chiuso da grigliato di protezione.

N.B.: Durante la sostituzione delle cassette piene è possibile dotare il nastro o scivolo di alimentazione con un sistema di ritegno pezzi.

Elettricamente è completa di quadro elettrico con PLC. I precedenti dati sono una descrizione generale e possono essere eventualmente adattati alle specifiche esigenze del Cliente.

Galleria Prodotto